News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

“FRIDA KAHLO - Racconto di un autoritratto” - Giornata internazionale delle persone con disabilità

09/12/2017

Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 17.30, nell’ambito della "Giornata internazionale delle persone con disabilità", Arte Litteram presenta, nella sala storica della biblioteca Pacca, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento, un appuntamento gratuito, interamente dedicato ad una delle artiste più affascinanti del XX secolo: "FRIDA KAHLO — Racconto di un autoritratto".

FRIDA KAHLO - Racconto di un autoritratto

24/02/2018

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 17.30 Arte Litteram, dopo il successo della prima edizione, ripropone all’Archivio di Stato di Benevento l’ appuntamento gratuito interamente dedicato ad una delle artiste più affascinanti del XX secolo: “FRIDA KAHLO — Racconto di un autoritratto”.

Il paesaggio geografico beneventano. Cultura e colture lungo l'Appia

14/03/2018

L'Archivio di Stato di Benevento parteciperà alla seconda edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio con la mostra "Il paesaggio geografico beneventano. Cultura e colture lungo l'Appia" che sarà visitabile dal 14 marzo al 30 aprile 2018.

Gli itinerari dell’Appia. Archeologia e paesaggio storico beneventano - Convegno

10/05/2018

"Gli itinerari dell'Appia. Archeologia e paesaggio storico beneventano" è il tema che sarà discusso nel convegno che si terrà giovedì 10 maggio, organizzato dal club per l'Unesco di Benevento.

“Salva la vita, l’amore ti salverà” - Iniziativa di solidarietà

19/05/2018

Sabato 19 maggio alle ore 10,30 nella sala storica Biblioteca Pacca dell’Archivio di Stato di Benevento l’associazione Italia Solidale-Mondo Solidale presenterà l’inziativa “Salva la vita, l’amore ti salverà”.

Domenica di carta 2018

14/10/2018

Anche quest’anno l’Archivio di Stato di Benevento partecipa al progetto di apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Archivi di Stato, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio conservato.

Le diocesi nell'Italia meridionale nel Medioevo. Ricerche di storia, archeologia, storia dell'Arte - Convegno

19/10/2018

L’Associazione culturale MeCA nasce nel 2014 con l’energia e l’entusiasmo di valorizzare e far conoscere la cultura e il patrimonio artistico del Meridione. L’attività consiste nell’organizzazione di seminari, incontri, convegni di studi dedicati alla storia dell’arte del Sud Italia, in collaborazione con esperti del settore e docenti universitari.